• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI
Scarica il software CONTABILITA' GB

Con GBsoftware tornerai ad amare il tuo lavoro

I moduli sono sempre aggiornati ad ogni modifica fatta in Contabilità

Avrai tutto in ordine con un click senza procedure intermedie

Scarica il software INTEGRATO GB

Gestione della Fatturazione

La gestione della fatturazione permette l’emissione di documenti fiscali obbligatori nel caso di cessione di beni o prestazioni di servizi in base all’art. 21 D.P.R. 633/72.

Elaborazione fattura

La fattura è composta da una parte descrittiva e una parte tabellare, ha l’obbligo di una numerazione progressiva per anno fiscale e di una registrazione entro 15 giorni sul Registro delle vendite. Esistono due tipi di fattura: “immediata” (chiamata anche “accompagnatoria”) e “differita”.

Contabilità Gestione della Fatturazione

In GBsoftware è possibile effettuare:

  • la fattura immediata: deve essere emessa contestualmente alla consegna del bene al compratore e funge anche da documento di trasporto (DDT).
  • la fattura differita: deve essere emessa entro il giorno 15 del mese seguente la consegna della merce; in questo caso la merce dovrà essere stata consegnata utilizzando un documento comprovante il trasporto (D.d.T).

Inoltre, la gestione della fatturazione prevede l’emissione di tale documento (D.d.T.) e con esso la compilazione automatica della fattura e la registrazione dei dati in contabilità.

Dal 06 Giugno 2014 è possibile inoltre emettere la fattura elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. 

CA257

La procedura gestisce

Simple Share Buttons