• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Anagrafica ditte: nuova versione in arrivo

Anagrafica ditte: nuova versione in arrivo

Il team GBsoftware è pronto per il rilascio della nuova Anagrafica, frutto di un complesso lavoro di analisi e test eseguiti in collaborazione con i propri clienti.

La nuova Anagrafica consentirà una gestione dei dati più razionale, efficiente e rapida. Verranno implementati nuovi campi, funzioni e, non da ultimo, controlli, sempre nel rispetto della semplicità ed operatività del cliente.

Apertura nuova gestione Anagrafica

Nuova Anagrafica ditte

All’apertura della nuova gestione Anagrafica l’attenzione ricade subito sul nuovo aspetto grafico.

L’elenco delle ditte è contrassegnato da differenti colorazioni in base allo stato di completezza dei dati.

Anagrafica completa e corretta Tutti i dati sono stati inseriti

Anagrafica errata o incompleta Anagrafica compilata in maniera errata o incompleta

Nella nuova gestione risultano subito essere considerevoli sia i contenuti sia i controlli inoltre, anche grazie al nuovo layout grafico, si distingue per la semplicità e intuitività di utilizzo.

L’aggiornamento prevede un confortevole passaggio dalla vecchia alla nuova Gestione anagrafica. Come per la precedente versione, infatti, anche nella nuova Gestione Anagrafica, troviamo la suddivisione dei dati per tab:

  • Dati anagrafici
  • Dati fiscali / Contabilità
  • Iscrizioni
  • Firmatario e soci
  • Contatti e documenti

Individuazione dei dati da integrare

I dati esistenti nella precedente versione verranno rigorosamente mantenuti nella nuova gestione Anagrafica. L’implementazione di ulteriori informazioni in anagrafica si è resa necessaria al fine di avere maggiori informazioni e per poter integrare più dati possibili all’interno delle varie applicazioni.

Le ditte che sono contraddistinte dal colore rosso devono essere completate inserendo nuovi dati e verificando quelli già presenti.

Posizionandosi in una ditta e scorrendo le varie tab i dati obbligatori mancanti sono segnalati con il colore rosso Anagrafica errata o incompleta e, fin quando non si provvede ad inserirli, il software, al SALVA, ne segnala la mancanza con un messaggio.

Per le ditte che erano complete, nella precedente anagrafica, ma nelle quali ora mancano dei dati nella nuova anagrafica, in questa fase inziale di cambiamento, per favorire l’utente al reperimento dei dati da inserire per implementare le anagrafiche già esistenti, al momento della storicizzazione della ditta non ci sarà alcun blocco. Quindi sarà possibile storicizzare anche una ditta per la quale non sono compilati tutti i dati obbligatori.

È vivamente consigliato di procedere subito al completamento delle anagrafiche delle ditte con i dati, richiesti dalla nuova versione, sia obbligatori che non. Questo perché nel corso del 2018, all’abilitazione delle varie applicazioni, saranno richiesti dei dati che dovranno essere aggiornati nella situazione al 31/12/2017 (che a questo punto sarà bloccata e storicizzata). Per procedere alla modifica si dovrà sbloccare la situazione per aggiornarla quindi modificare anche la situazione attuale (dal 2018).

Nota bene Seguirà ulteriore newsletter con l’indicazione dettagliata dei dati iniziali da inserire nella nuova anagrafica e le relative fonti.

ML/18

Metti in pratica la news che hai letto: scarica Contabilità GB!

  • VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA DIRETTA DALLA CASA MADRE
  • PRESENTAZIONE PERSONALIZZATA
  • WEBINAR FORMATIVI
Simple Share Buttons