• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Crea anagrafiche importando i dati da file telematico

Con GB creare le anagrafiche delle ditte all’interno del software è molto facile e veloce, basta munirsi di un semplice tracciato telematico nel quale sono presenti i dati anagrafici dei soggetti e/o società.

L’importazione dei dati anagrafici da file telematico è una funzione che permette di velocizzare il lavoro dei nostri clienti, ma soprattutto di coloro che decidono di acquistare il software GB, in quanto in questa maniera è possibile creare in automatico tutte le anagrafiche delle ditte.

Con la newsletter di oggi vediamo i passaggi da eseguire per una corretta importazione dei dati anagrafici da file telematico.

imp_gb_1

Posizionarsi all’interno della gestione “IMPORTAZIONI” dall’apposito pulsante Pulsante Importazioni posto nella barra in alto del software.

All’interno della maschera che si apre, posizionarsi nella sezione “ANAGRAFICA DITTE” e mettere il check in corrispondenza dell’opzione “FILE TELEMATICI”. Cliccare il pulsante “AVANTI” per procedere al passaggio successivo.

imp_gb_3

A questo punto, nella sezione successiva, selezionare il percorso nel quale sono stati precedentemente salvati i file telematici in formato .TXT.

Cliccare il pulsante “AVANTI” per procedere al passaggio successivo.

imp_gb_4

Nella sezione successiva è necessario attribuire un CODICE DITTA all’anagrafica e selezionare quelle che si vogliono creare.

imp_gb_5

Per terminare l’operazione cliccare il pulsante Pulsante Crea Anagrafe

A questo punto le Anagrafiche delle ditte importate sono state create. Verificare in ANAGRAFICA DITTE la corretta creazione e completare l’inserimento dei dati mancati.

Per maggiori chiarimenti si consiglia di consultare la guida on-line presente all’interno della gestione IMPORTAZIONI.

AP/29

Metti in pratica la news che hai letto: scarica Contabilità GB!

  • VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA DIRETTA DALLA CASA MADRE
  • PRESENTAZIONE PERSONALIZZATA
  • WEBINAR FORMATIVI
Simple Share Buttons