• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Elenco Prima Nota: attivazione della modalità rapida di visualizzazione

Elenco Prima Nota: attivazione della modalità rapida di visualizzazione

In Elenco Prima Nota è stata inserita la nuova utility “Attiva modalità rapida” che permette di mantenere sempre aperto l’elenco delle registrazioni e di interagire con le altre funzionalità del programma (ad esempio: inserire nuove registrazioni, effettuare la chiusura delle partite, visionare le schede e il prospetto contabile).

Questa funzione è particolarmente vantaggiosa per chi gestisce la chiusura delle partite tramite il bottone “Saldo Partita” presente nell’Elenco Prima Nota, in quanto rimanendo aperto l’elenco i tempi di attesa di caricamento non sono presenti.

Attivazione modalità rapida di visualizzazione

Eseguendo l’Update del software, nella sezione “Funzioni e gestioni”, pulsante Elenco Prima Nota, è stato inserito in alto a destra il pulsante Attiva modalità rapida.

Elenco Prima Nota: attivazione della modalità rapida di visualizzazione - Pulsante Attiva modalità rapida

(nell’esempio è stata eseguita la ricerca delle partite aperte anni precedenti a fine esercizio)

Cliccando Attiva modalità rapida, in base ai filtri effettuati nell’elenco delle registrazioni, l’elenco delle prime note rimarrà aperto così da poter visualizzare le registrazioni e in contemporanea utilizzare le altre gestioni come: prima nota, schede, prospetto contabile e tutto ciò che per l’utente è necessario.

Al click, viene ricordato all’utente le funzionalità di tale gestione e che una volta aperto l’elenco, non sarà aggiornato in tempo reale con le nuove registrazioni eseguite.

Elenco Prima Nota: attivazione della modalità rapida di visualizzazione - Messaggio informativo per l'utente

Confermando, si apre la maschera dell’elenco registrazioni di prima nota in modalità rapida dove è possibile:

  1. ricercare le registrazioni
  2. aprire la singola registrazione
  3. chiudere la singola partita tramite il pulsante “Paga – Riscuoti”

Elenco Prima Nota: attivazione della modalità rapida di visualizzazione - Elenco registrazioni di prima nota in modalità rapida

Inoltre, viene ricordato il giorno e l’orario di apertura di tale maschera e che per aggiornare i dati è necessario chiuderla e riaprirla (4).

Effettuando le funzioni sopra elencate, questa rimarrà sempre aperta e potrà essere ridotta a icona (5).

Eseguendo la chiusura delle partite cliccando Riscuoti, si apre in prima nota la registrazione di chiusura dove è possibile modificare la registrazione e salvarla.

elenco registrazioni di prima nota in modalità rapida - Chiusura delle partite

Nota bene N.B. si ricorda che l’elenco non è mai aggiornato, ma se si esegue la chiusura totale di una partita e si clicca di nuovo nel pulsante Riscuoti, questo cambierà lo stato in Partita chiusa.

Per aggiornare i dati presenti sarà necessario o chiudere la maschera con la X o cliccare su Disattiva modalità rapida.

Per ulteriori chiarimenti consultare la relativa guida online.

CB101 – FSA/8

Applicazioni collegate



Scarica il software senza impegno!

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Scopri di più