• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Contabilità dei contribuenti Minimi in Excel

Ogni semplificazione comporta qualche complicazione, deroga e criteri diversi, nella sua applicabilità.  Non è sempre  vero che i regimi semplificati riducano necessariamente “tutti gli adempimenti”. Il “regime dei minimi”, non fa eccezione. Alcuni adempimenti potrebbero risultare più complessi di quelli “ordinari”, e se non ben conosciuti e controllati,  è possibile che la scelta si riveli non conveniente. Un’attenzione particolare va fatta anche all’ applicabilità delle sanzioni in caso di violazioni di alcune norme.

Per rispondere alle esigenze degli studi di consulenza e dei contribuenti, abbiamo predisposto una procedura semplice, completa  e guidata, che aiuterà tutti coloro che devono affrontare l’applicazione del regime dei minimi, con particolare riferimento a:

Verifica del possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi che permettono l’applicabilità e la permanenza nel regime
Tenuta della contabilità, che seppur ridotta negli adempimenti formali, richiede l’applicazione di norme differenti rispetto a quelle “normali”, oltre alle rettifiche dovute al passaggio da un regime di “competenza” ad uno di “cassa”, previsto qui anche per le imprese
Registrazione guidata dei componenti positivi e negativi con gestione delle rettifiche iva e dei componenti relativi agli anni precedenti
Monitoraggio del possesso dei requisiti in corso d’anno, e valutazione delle situazioni che ne impediscono l’applicazione per il superamento di alcuni elementi fondamentali, la cui inosservanza può generare sanzioni: limite dei ricavi e valore dei beni strumentali
Gestione delle certificazioni da rilasciare al sostituito, in caso di pagamenti soggetti a ritenuta
Predisposizione del Quadro LM,  completo di tutti i dati necessari e richiesti per la compilazione dell’Unico 2014

La procedura “Contabilità dei contribuenti minimi 2014”, realizzata in excel, è subito operativa e non necessita di alcuna installazione (l’utente deve comunque disporre della versione di excel di Microsoft).
Risponde a tutte le esigenze dei contribuenti minimi  ed è studiata da professionisti, supportata da idonea documentazione disponibile on-line su web e resa particolarmente semplice da un intuitivo menu di navigazione, che ne controlla i passaggi.

Per accedere alle diverse funzioni è necessario registrarsi utilizzando i codici (Username e password) rilasciati al momento dell’acquisto.

Composizione dell’applicazione e interazione tra la procedura in excel e le pagine web.

Tutta la procedura è guidata da un menù principale, dal quale è possibile passare direttamente ad uno dei 10 fogli di lavoro della quale è composta. Con un semplice click è possibile:

  • l’accesso allo specifico foglio di calcolo
  • l’accesso al sito web nell quale è disponibile la documentazione necessaria alla compilazione del prospetto

La procedura gestisce

Simple Share Buttons