• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Creazione del CONTO di contropartita in fase di registrazione

Per facilitare l’inserimento delle registrazioni in Prima Nota, nel caso in cui il conto di contropartita non sia presente nel Piano dei Conti proposto, Contabilità GB permette di crearlo in automatico tramite semplici passaggi.

Dalla Contabilità si accede direttamente alla “Prima nota“, dove è possibile effettuare tutte le registrazioni contabili di una ditta sia ai fini Iva che non Iva.

L’utente inserendo le registrazioni in Prima Nota, in fase di compilazione della contropartita può ricercare e visualizzare i conti presenti nel Piano dei Conti tramite due funzioni:

  doppio click nel campo;

tasto funzione “F3”;

Con entrambi si accede direttamente alla tabella per la selezione del conto proposto da Contabilità GB.

Se l’utente all’interno non trova il conto desiderato, uscendo da tale maschera, posizionandosi nella cella da compilare, con tasto funzione “F2” accede direttamente al Piano dei Conti.

Da qui è possibile:

  rettificare la descrizione del conto proposto da GB: nel campo giallo modificare la descrizione prevista da Contabilità GB e salvare.

  inserire un nuovo conto: cliccare nel pulsante “Nuovo”, inserire il codice e la descrizione (consultare la guida al punto 1.1.4.1.1.– Inserimento da parte dell’utente).

In entrambi casi, uscendo dalla maschera del Piano dei Conti, il conto verrà scaricato in automatico all’interno della registrazione che si sta producendo cosi permettendo l’ultimazione della compilazione.

Per utilizzare il nuovo metodo d’inserimento del conto diretto in Prima Nota è necessario eseguire l’update del software   .

CB101/FSA 28

Metti in pratica la news che hai letto: scarica Contabilità GB!

  • VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA DIRETTA DALLA CASA MADRE
  • PRESENTAZIONE PERSONALIZZATA
  • WEBINAR FORMATIVI
Simple Share Buttons