NEWS

Contabilità GB: Riepilogo Operazioni Iva

Nel software contabile di GB è presente il prospetto “Riepilogo operazioni Iva” che consente di visualizzare tutte le operazioni, attive e passive, suddivise per trimestre oppure relative all’intero anno contabile.

All’interno del periodo selezionato le operazioni sono suddivise per cliente/fornitore, quindi, è possibile evincere il dettaglio delle vendite o degli acquisti verso ogni soggetto…

leggi tutto

Contabilità GB: Riepilogo Operazioni Iva

Nel software contabile di GB è presente il prospetto “Riepilogo operazioni Iva” che consente di visualizzare tutte le operazioni, attive e passive, suddivise per trimestre oppure relative all’intero anno contabile. L'articolo Contabilità GB: Riepilogo Operazioni Iva...

leggi tutto

Iva per cassa: registrazioni ed uscita dal regime per superamento limite

Nel regime dell’Iva per cassa l’imposta diventa esigibile al momento della riscossione o del pagamento del corrispettivo oppure decorso un anno dall’effettuazione dell’operazione. In ultima istanza l’iva diviene esigibile qualora in corso d’anno si sia verificato il superamento del limite di 2 milioni di euro per il volume d’affari.

leggi tutto

Abbinamento conti: contabilità, redditi ed ISA

Il piano dei conti GB può essere personalizzato dall’utente con l’aggiunta di nuovi conti in base alle proprie esigenze. Di conseguenza, è necessario l’abbinamento dei conti ai campi dei dichiarativi al fine di ottenere il riporto di tutto ciò che è stato registrato in contabilità.

leggi tutto

Contabilità GB: Saldo dei Conti di Cassa

Un saldo cassa negativo potrebbe far presumere, in caso di verifica fiscale, l’esistenza di ricavi non contabilizzati e monitorarlo è fondamentale sia per una regolare tenuta della contabilità che per tenere sotto controllo la liquidità aziendale.

leggi tutto

Abbinamento conti: contabilità, redditi ed ISA

Il piano dei conti GB può essere personalizzato dall’utente con l’aggiunta di nuovi conti in base alle proprie esigenze. Di conseguenza, è necessario l’abbinamento dei conti ai campi dei dichiarativi al fine di ottenere il riporto di tutto ciò che è stato registrato...

leggi tutto

Contabilità GB: Saldo dei Conti di Cassa

Un saldo cassa negativo potrebbe far presumere, in caso di verifica fiscale, l’esistenza di ricavi non contabilizzati e monitorarlo è fondamentale sia per una regolare tenuta della contabilità che per tenere sotto controllo la liquidità aziendale. L'articolo...

leggi tutto

Inizia la prova gratuita

Contabilità GB è subito disponibile per una prova di 15 giorni, totalmente gratuita e senza impegno.