• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Gestione Partite: da oggi anche per le Retribuzioni

In “Gestione Partite” è stata aggiunta per le sole Imprese in Ordinaria la possibilità di gestire, visualizzare e caricare le registrazioni delle Retribuzioni dei dipendenti. Per far questo, è stata inserita una nuova tipologia di visualizzazione tra quelle presenti dei clienti e/o fornitori.

La “Gestione delle partite” permette di velocizzare e semplificare le operazioni inerenti alle partite delle tue ditte. Propone un riepilogo complessivo delle partite aperte e chiuse dei clienti/fornitori/retribuzioni, consente la chiusura multipla di più partite aperte e la registrazione automatica della relativa movimentazione contabile.

Puoi accedere alla “Gestione delle partite” direttamente, richiamandola dall’apposito pulsante presente in “Elenco Prima nota” (come descritto al punto 1), o indirettamente, all’interno della registrazione di chiusura in prima nota con tasto funzione “F5” (come descritto al punto 2).

Puoi accedere alla “Gestione delle partite” in due modalità:

ContBil

Prima Nota

Elenco prima Nota

pulsante Gestione Partite

Visualizza Riepilogo Partite

ContBil

  Prima Nota

  tasto funzione F5 dall’interno della registrazione di Prima Nota Iva e Non Iva.

Eseguendo l’ del software, in Gestione Partite è stata inserita un’ulteriore “visualizzazione” che permette di chiudere in automatico e cumulativamente anche le registrazioni delle Retribuzioni della ditta.

Ora vediamo in dettaglio la nuova visualizzazione…

Per le sole imprese in contabilità ordinaria, in elenco prima nota, all’interno della Gestione Partite – “Visualizza Riepilogo Partite”, è presente la nuova visualizzazione “Tutte le retribuzioni ”.

Selezionando e cliccando su OK, si accede direttamente alla Gestione delle partite aperte con il caricamento delle registrazioni delle retribuzioni aperte dell’anno corrente.

A questa maschera l’utente può accedere anche in fase di pagamento del debito delle retribuzioni, tramite tasto “F5” in un conto che inizia con codice “45”.

All’interno della “Gestione delle partite” l’utente dovrà solamente:

–       Ricercare e selezionare i debiti da versare;

–      cliccare su ;

Se l’accesso alla “Gestione delle Partite” è avvenuto:

dalla prima nota con tasto funzione “F5”, in automatico le fatture selezionate sono trasportate nella prima riga disponibile all’interno della registrazione di prima nota;

dall’Elenco Prima Nota, occorre impostare la data di registrazione e la causale contabile.

Cliccare poi su “Scarica” per produrre la prima nota (campo “data documento” facoltativo). In automatico si avrà la chiusura di “Elenco Prima Nota” e l’apertura della Prima Nota che si sta registrando.

L’utente dovrà solo completare la registrazione con i dati mancanti e salvare.

Ti ricordiamo che trovi altre informazioni sul funzionamento e sull’operatività della gestione nella relativa guida on-line.

CB101- FSA/15

Metti in pratica la news che hai letto: scarica Contabilità GB!

  • VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA DIRETTA DALLA CASA MADRE
  • PRESENTAZIONE PERSONALIZZATA
  • WEBINAR FORMATIVI
Simple Share Buttons