• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Utility GB: Riepilogo adempimenti Iva

Questa Utility permette di visualizzare in una unica maschera la situazione attuale degli adempimenti Iva di tutte le ditte, fornendo indicazioni immediate sulle operazioni poste in essere, in corso e ancora da gestire.  

“Riepilogo adempimenti Iva” è una delle Utility introdotte all’interno dei software GB allo scopo di fornire una visione unitaria della situazione delle ditte gestite in merito agli aspetti più significativi.

In particolare, grazie al “Riepilogo adempimenti Iva” è possibile esaminare la situazione generale relativa agli adempimenti Iva delle ditte nei periodi selezionati.

NB: Come già indicato nella Newsletter del 03.03.2014 Da oggi disponibili le nuove Utility!, alle Utility si accede dall’apposito pulsante posto in alto a sinistra dei software GB.

Riepilogo adempimenti Iva: aspetti analizzati

Visualizzare le informazioni nel riepilogo

Dopo aver settato l’anno per il quale si vuole visualizzare il riepilogo, la procedura riporta nella maschera tutte le ditte per le quali risulta essere abilitata l’applicazione Contabilità e Bilancio per l’anno settato.

I dati vengono riportati di mese in mese/di trimestre in trimestre, in base agli adempimenti posti in essere per le varie ditte.

Campi imputabili manualmente

I campi:

Ric – Richiesta documenti

Avv – Avviso

sono imputabili manualmente dall’utente. Con doppio click sul campo si apre la maschera per la scelta del parametro voluto. Doppio click sul parametro per scaricarlo nel riepilogo.

Campi compilati in automatico dalla procedura

I campi:

Reg

Liq

F24

sono compilati in automatico dalla procedura.

Inoltre, se per una ditta è stata già effettuata la Stampa dei registri, la riga ad essa relativa viene riportata a sfondo verde per il periodo di riferimento (mese o trimestre).

Per una corretta interpretazione dei simboli riportati a descrizione dei vari aspetti, è possibile in ogni momento consultare la tabella che si apre dall’apposito pulsante .

Dalla barra posta sopra le varie colonne, è possibile inoltre attivare una ricerca in base all’esito degli adempimenti.

Per ulteriori informazioni sulla ricerca nei campi, si consulti la guida on-line dell’Utility al punto 1. Introduzione alla maschera.

Personalizzare la visualizzazione

L’utente può personalizzare la visualizzazione del prospetto tramite due funzioni:

Tramite questa funzione è possibile aggiungere i campi proposti alla visualizzazione.

Apponendo check su “Nascondi ditte” è invece possibile selezionare delle ditte e ometterle dal riepilogo.

Da questa sezione è possibile selezionare uno o più periodi per nasconderli dalla visualizzazione.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni e le funzionalità di “Riepilogo adempimenti Iva” si consulti la relativa guida on-line.

FST/14

Metti in pratica la news che hai letto: scarica Contabilità GB!

  • VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA DIRETTA DALLA CASA MADRE
  • PRESENTAZIONE PERSONALIZZATA
  • WEBINAR FORMATIVI
Simple Share Buttons