• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Corrispettivi

In Contabilità GB, il software Corrispettivi prevede l’inserimento degli importi giornalieri in un’apposita griglia per ciascun mese, con la possibilità di creare più unità locali/registri.

Software Corrispettivi - Software Contabilità GB studi ed aziende

L’applicazione propone un’unità locale “Sede principale” che l’utente può rinominare.  Al primo utilizzo della gestione, viene richiesta la indicazione delle varie aliquote iva ed il conto di ricavo al quale imputare i vari incassi.

Nella gestione, il caricamento dei corrispettivi avviene giornalmente nelle colonne preimpostate e l’invio in automatico della prima nota può variare in base al regime contabile (settimanale, quindicinale, mensile o trimestrale). Nella fase di produzione della registrazione potrà essere impostato anche la modalità di riscossione.

In caso di contemporanea emissione di fatture di vendita, è prevista una procedura che ne permette la registrazione singola, con scorporo degli importi dai corrispettivi giornalieri.

CA221

I commercianti al dettaglio sono, di norma, esonerati dall’obbligo di fatturazione (salvo richiesta del cliente) ai sensi dell’art. 22 DPR 633/72 e per documentare le operazioni attive emettono scontrini o ricevute fiscali, che devono essere annotate nel registro dei corrispettivi, con cadenza giornaliera, in un unico importo suddiviso per aliquota ai sensi dell’art. 24 DPR 633/72.

La procedura gestisce

Simple Share Buttons